contador de visitas

free web counter

segunda-feira, agosto 08, 2005

FIGO no inter de milão, notícia na GAZZETA DELLO SPORTO

..
Inter, Figo: "Qui per trionfare"
Presentato il nuovo nerazzurro: "Questa squadra è il mio presente e il mio futuro. L'incontro con Moratti è stato il passo decisivo: ho capito che mi volevano veramente"

Luis Figo, 32, con il presidente Facchetti. Ap
MILANO, 6 agosto 2005 - Ed è Figo-mania. Dopo il caloroso saluto del clan nerazzurro quando è sbarcato giovedì sera a Milano, dopo le risate di ieri all'allenamento interista con vecchi e nuovi compagni, dopo il delirio dei mille tifosi che ieri lo hanno accolto ad Appiano Gentile, oggi è toccato a giornalisti, fotografio e cameraman "assalire" il campione portoghese nel giorno della presentazione ufficiale. Figo di qua, Figo di là, Figo in diretta su Inter Channel e Sky Tg24, Figo che saluta e ringrazia tutti, Figo che promette e mostra la maglia numero 7 che, si può facilmente immaginare, sarà l'acquisto più gettonato dei tifosi interisti. La Figo-mania è travolgente e oggi ad Appiano Gentile non sembrava proprio di vivere un tranquillo sabato di inizio agosto. Anzi, vista l'ora della conferenza stampa (ore 12), sembrava di vivere un vero e proprio mezzogiorno di fuoco.
Tanta attesa non si è fatta tradire. Luis Figo, passaporto "Galattico", ha parlato chiaro ai nuovi fan. "L'Inter non vince da qualche anno, io sono venuto qui per trionfare. Questa squadra è il mio presente e il mio futuro". Firmato ieri sera il biennale da 7 milioni di euro, l'ex giocatore del Real Madrid si presenta in Italia, dieci anni dopo la disavventura con Juve e Parma. "Voglio adattarmi in fretta al campionato italiano. Qui ci sono grandissime squadre come Milan e Juve. È difficile dire quale sia la più forte. Alla fine, si impone sempre la formazione più regolare".

Nenhum comentário: